Pagine

martedì 20 novembre 2012

Il Gazzettino




Scazzinando qua e là tra siti, forum e blog andiamo a vedere cosa abbiamo raccolto riguardo ai nostri artisti preferiti : news, rumors, spettegulezz, c'è di tutto!



- Fino al 1 Dicembre a Londra presso la Movie poster art gallery troviamo una mostra sui primi anni di David Bowie, in ricordo di Ziggy Stardust, uno degli album/icone più influenti nella scena pop/rock negli anni che furono. La mostra si intitola David Bowie - Golden Years 1969 - 1981 ed è organizzata da un collezionista privato che è voluto rimanere anonimo, possessore di diversi cimeli ma sopratutto del famoso cartello "K. West" presente sulla copertina del disco.


- Si parla di rumors e li prendiamo con le pinze, ma le voci riguardo ad un periodo molto teso all'interno degli Aerosmith sembrano fondate. I motivi principali sembrano le cifre, il loro ultimo album Music From Another Dimension ( che ho trattato in precedenza) sembra non dare i frutti sperati in termini di vendite, sono stati incoraggianti i numeri della prima settimana ma non sono costanti come si prevedeva. Forse la mancanza di una leg europea ad oggi del Global Warming Tour rimarca queste cifre trascinando nel buio delle canzoni che avranno il loro maggior successo dal vivo oltreoceano. Addirittura le loro creazioni non hanno lo smalto di un tempo secondo la critica moderna; a giudicare dalle loro date statunitensi che non registrano il classico sold out, forse il pubblico si è stancato di sentir parlare di Steven Tyler al di fuori di un palco (problemi di coppia, talent show ecc). Restiamo ancora in attesa...


- Gli AC/DC su iTunes? Finalmente si.. La più grande fabbrica di musica digitale ha raggiunto un accordo con la casa discografica della band australiana, la Sony Music, per la disponibilità di tutta la discografia scaricabile. Il maggior impedimento era il rifiuto della band nel disporre il download dei singoli, ma solamente dell'intero album dichiarando che li rappresenterebbe maggiormente. Alla fine però il mercato e le cifre hanno avuto la meglio come sempre.


- Ormai dal 13 Novembre chi ha uno smartphone con dispositivo Android ha accesso alla nuova piattaforma digitale Google Music, che permette l'acquisto di album e singoli a prezzi decisamente vantaggiosi per poi trovarseli nel proprio cellulare o in un qualsiasi PC. Unico limite sono le 20.000 canzoni immagazzinabili. Una trovata degna di nota, anche se non fermerà di certo la pirateria musicale, contribuirà alla costruzione di un magazzino multimediale comodo e legale.


- Dal 23 Novembre sarà in mostra a Liverpool il famoso giubbotto di pelle che George Harrison indosso nei primi anni dei Beatles tra i tour ad Amburgo e le famose date ( 292) al Cavern Club, prima di essere messo in vendita da una famosa casa d'aste.


- I Jackson 5 a Roma e Milano a Febbraio, il gruppo che ha lanciato il grande Michael Jackson torna ad esibirsi dal vivo.
Grandi appuntamenti in Italia pure per i Muse con 2 nuove date, a Torino il 28 Giugno e a Roma il 6 Luglio; Roger Waters a Padova e Roma a Luglio; i Depeche Mode a Milano e Roma sempre a Luglio.



Fonti : Ticketone, Rockol.it, Wikipedia, U2place.com

Giuliao

Nessun commento:

Posta un commento